1. CONDIZIONI GENERALI
1.1 Il sito web SlapSee.it è di proprietà dell’azienda Auteri 3G di Auteri Sergio, P. Iva 03143290835 – C.F. TRASRG78P20C351F, con sede legale in via Bagnoli Croci 18, 98039 Taormina (ME). L’utilizzo del sito da parte dell’Utente è sottoposto alle presenti condizioni e l’accesso al sito presuppone il riconoscimento e
l’accettazione di tutte le Condizioni di Vendita. Slapsee.it non fornisce garanzia di alcun tipo (espressa o implicita) circa l’accuratezza, la completezza e l’affidabilità delle informazioni, del software, dei servizi ed in generale del contenuto del sito, fatta eccezione per quanto stabilito inderogabilmente dalle leggi a tutela dei consumatori.
1.2 Slapsee.it sarà aggiornato giornalmente e si riserva espressamente il diritto di modificare, in tutto o in parte, in qualsiasi momento e senza preavviso, qualsiasi parte del sito internet.
1.3 L’offerta di prodotti e servizi di Slapsee.it è rivolta sia ad Utenti consumatori che ad altri Utenti. Per Utenti si intendono i soggetti che acquistano prodotti o servizi presentati sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da essi svolta conformemente a quanto previsto dal decreto vigente.
2. CONTRATTO DI VENDITA – ACQUISTO PRODOTTI
2.1 La rappresentazione delle immagini dei prodotti visibili nel sito web Slapsee.it corrisponde
generalmente all’immagine fotografica dei medesimi fornita dal produttore con il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, esplicito o implicito da parte di slapsee.it circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul sito con il prodotto reale, soprattutto riguardo alle
dimensioni e/o agli aspetti cromatici di lenti e montature.
2.2 In ogni pagina prodotto vi è in aggiunta alle immagini una descrizione il più possibile dettagliata riguardo la colorazione di lenti e montatura ma in nessun modo slapsee.it si rende responsabile di quanto descritto.
2.3 Ogni vendita di prodotti o servizi sarà archiviata da slapsee.it attraverso un sistema elettronico e potrà essere visionato, ove necessario, sia dal personale di slapsee.it che da eventuali terzi di cui questa si serva per l’esecuzione dei servizi annessi, spedizioni, fatturazione, gestione magazzino.
3. PREZZO E DISPONIBILITA’ PRODOTTI/SERVIZI
3.1 I prezzi pubblicati in ogni pagina del sito slapsee.it sono comprensivi di I.V.A. e altri eventuali
imcombenti di legge. Al prezzo del singolo prodotto e/o servizio deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione (se previsto), il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al prezzo di acquisto del prodotto.
3.2 I Prezzi riportati sul Sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di slapsee.it senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Detti aumenti possono dipendere – tra le altre – da aumenti decisi dai fornitori di slapsee.it. Il prezzo rimarrà quello dell’ordine.
3.4 La disponibilità dei prodotti è subordinata alla disponibilità del nostro magazzino centrale e della casa produttrice. Slapsee.it spedisce in 24/48 ore. Normalmente i prodotti sono disponibili in 5-7 giorni
lavorativi. Statisticamente in 4 giorni l’ordine viene spedito. L’ordine al fornitore è automatico ma i tempi di consegna dei distributori possono eccedere i termini di consegna contrattualmente previsti.
4. CONSEGNA PRODOTTI
4.1 Slapsee.it si affida a corrieri espressi come Bartolini o Sda. Nel momento in cui l’ordine viene evaso dal nostro magazzino e il corriere prende in carico la tua consegna passano solitamente 24 ore (giorni lavorativi) o al massimo si arriva a 48 ore per destinazioni italiane (massimo 3 giorni per Calabria, Sicilia, Sardegna). Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi. E’ possibile seguire lo stato di avanzamento del pacco tramite la mail che si riceve da parte del corriere Bartolini o Sda, dalla presa in carico della spedizione. Teniamo a precisare che NESSUN CORRIERE EFFETTUA telefonate preventive e non gestisce spedizioni che richiedono orari particolari. Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi dalle ore 9.00 a.m. alle ore 18.00 p.m.. Dal momento del ricevimento della mail da parte di Bartolini o Sda, grazie al nuovo servizio, potrai avere un indicazione dell’orario medio in cui il tuo pacco sarà consegnato in una “forbice di tempo” media di 4 ore (si specifica che questa indicazione può eccedere i tempi indicati per problematiche legate a consegne precedenti o situazioni di meteo particolari).
4.2 Comunicazione di tentata consegna con Bartolini o Sda: in caso di mancata consegna per assenza del destinatario viene inviata al destinatario una mail o un sms con una tempestiva comunicazione che conterrà la data per effettuare la nuova consegna, normalmente programmata per il giorno lavorativo successivo e l’orario indicativo. Contattando la filiale di pertinenza potrai concordare una diversa data o richiedere un indirizzo alternativo (previa autorizzazione di slapsee.it) oppure richiedere il ritiro in filiale.
5. MODALITA’ DI PAGAMENTO
5.1 La tipologia di pagamento accettata da Slapsee.it è tramite Paypal (sia con account che senza account, direttamente con carta di credito).
Il pagamento dell’ordine processato avverrà mediante reindirizzamento al sito Paypal, dove potranno essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute a SlapSee.it. I dati finanziari del Cliente verranno gestiti direttamente da Paypal e non saranno condivisi con SlapSee.it. Accettiamo tutte le principali carte di credito e carte prepagate registrate al circuito PayPal. sarà possibile acquistare tramite PayPal anche senza avere un account PayPal: una volta atterrati sulla pagina di pagamento di PayPal si potrà procedere al pagamento inserendo i dati della propria carta di credito.
In caso di annullamento dell’ordine (sia da parte del cliente che da parte di SlapSee.it) l’importo verrà ri-accreditato sul tuo conto PayPal o sulla carta di credito utilizzata. Slapsee.it non sarà responsabile per ritardi o danni provocati in fase di rimborso.
6. DIRITTO DI RECESSO – CAMBIO MERCE
6.1 Il Consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. A tal fine dovrà inviare comunicazione al servizio clienti di SlapSee.it presentando una qualsiasi
dichiarazione scritta esplicita da inviare entro il termine di 14 giorni dalla ricezione dei prodotti scelti. E’ accettata senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in PERFETTE CONDIZIONI e SIGILLATO, PRIVO DI QUALSIASI TIPO DI USURA, NE’ ROVINATO, NE’ GRAFFIATO.
6.2 I costi della restituzione dei beni e/o per richiesta cambio merce (salvo per motivazioni imputabili al venditore) saranno a carico del consumatore. In caso di invio da parte del venditore di beni differenti quanto ordinato o con difetti imputabili alla produzione del prodotto, le spese di spedizione per il rientro del bene e il nuovo invio saranno a carico del venditore. SlapSee.it si riserva di richiedere al consumatore prove, anche fotografiche, per attivare il recesso a carico del
venditore in qualsiasi situazione lo ritenga opportuno. Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
6.3 Slapsee.it non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti degli articoli oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del cliente. Si precisa che gli articoli dovranno essere restituiti all’indirizzo fornito via mail dal Servizio Clienti. Si consiglia il rientro dell’articolo tramite una spedizione tracciabile. Slapsee.it non è responsabile dei pacchi smarriti o danneggiati durante il transito del rientro. Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, Slapsee.it provvederà a rimborsare l’importo pagato dal cliente entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del prodotto reso utilizzando lo stesso metodo di pagamento del consumatore o in alternativa accordandosi con il consumatore per rimborso a mezzo bonifico bancario senza che il consumatore sostenga nessun costo quale conseguenza di rimborso. Il diritto di recesso non è previsto per la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e nello specifico che sono stati aperti dopo la consegna (liquidi o scatole di lenti a contatto).
7. PRIVACY POLICY
7.1 Slapsee.it con sede legale in Via Bagnoli Croci 18, 98039 Taormina (ME), ideatore e promotore delle attività erogate nel sito www.slapsee.it, si riserva il diritto di utilizzare, nel pieno rispetto delle vigenti normative (art 13 e ss. D. Lgs. 196/2003), i dati personali forniti volontariamente dagli Utenti. Si invitano pertanto gli Utenti a visitare periodicamente questa sezione per aggiornarsi su variazioni relative a modifiche della legislazione attuale. Slapsee.it garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini. I dati volontariamente forniti dagli Utenti non saranno in nessun caso comunicati o diffusi a terzi, tranne nei casi in cui ciò non fosse necessario ai fini dell’erogazione del servizio. I dati personali saranno trattati da Slapsee.it mediante utilizzo di strumenti sia cartacei che elettronici, nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza dei dati personali, per le finalità che saranno specificate di volta in volta. Slapsee.it informa che gli Utenti possono esercitare i diritti di cui all’articolo 7 D. Lgs. 196/2003, qui di seguito riportato nella sua parte essenziale. Gli Utenti hanno il diritto di richiedere le seguenti informazioni: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, b) la chiara comunicazione dei dati e della loro provenienza, c) il motivo e la finalità della loro esistenza e del loro utilizzo. Per qualsiasi comunicazione in materia di privacy ti invitiamo a contattarci all’indirizzo email slapseeitalia@gmail.com. Un incaricato sarà a completa disposizione nell’arco delle 24/48 ore successive.
8. COMUNICAZIONI E RECLAMI
8.1 Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami nei confronti di slapsee.it dovranno essere indirizzati al Servizio di Assistenza Clienti di SlapSee.it, compilando gli appositi form presenti nel sito o inviando una mail al Customer Service.
9. COPYRIGHT E MARCHI
9.1 Tutti i contenuti, quali, a titolo esemplificativo, informazioni, programmi software, testo, grafica ed immagini, presenti all’interno del Sito sono protetti dal diritto d’autore. Agli Utenti è pertanto
espressamente vietato modificare, distribuire, trasmettere, pubblicare, commercializzare, concedere in licenza, copiare o utilizzare per scopi commerciali i contenuti senza il preventivo consenso scritto di Slapsee.it. Tutti i marchi, loghi ed altri segni distintivi di qualsiasi genere utilizzati nel Sito, appartengono a slapsee.it e/o ai rispettivi proprietari. E’ espressamente vietato l’uso dei marchi da parte dell’utente, in qualsiasi modo ed a qualsiasi scopo, ivi inclusa la riproduzione su altri siti web, senza la preventiva autorizzazione scritta di slapsee.it o dei legittimi proprietari. Le immagini, le descrizioni, i colori e tutti i dettagli tecnici di ogni singolo occhiale sono puramente indicativi. Slapsee.it si riserva il diritto di aggiornare il sito in qualsiasi momento senza nessun preavviso.
11. NORMATIVA DI RIFERIMENTO – FORO COMPETENTE
11.1 Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà di competenza esclusiva del Foro di Messina, fermo restando l’applicabilità delle norme Inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.